
Tags: Illustrazione, Gian Luca Maconi, Valentino Sergi, Tentacle
Connie Fumetto Game
Albo di Connie Fumetto Game: di Valentino Sergi, Gian Luca Maconi colori pag.144, cartonato, formato 17x24 cm.
Connie Fumetto Game
Connie la barbara, figlia delle lande innevate di Clithoria, seduttrice di demoni e avventuriera affamata di emozioni, è stata rapita dallo spietato Voyero, un viscido quanto potente stregone ossessionato dal TUO potere. Sì, hai capito bene, in questo libro il problema sei TU, e Connie rischia di lasciarci la pelle.

Non vestirai i panni di un guerriero, di una maga o di qualche altro banalissimo eroe; in questo libro i personaggi sanno che stai leggendo la loro storia e contano sulle tue capacità per superare sfide incredibili e mortali. Il destino di Connie dipende dalle tue scelte.
Autore: Gian Luca Maconi
Nasce a Pordenone nel 1977.
Ha collaborato con svariati editori, in veste di disegnatore e autore unico, quali Sergio Bonelli Editore, Star Comics, BeccoGiallo, Edizioni BD, AUREA, Solei, Ablaze, Disney America.
Nel 2021 fonda insieme ad Andrea Scoppetta la casa editrice Tentacle
© 2024 all rights reserved · tentacle s.r.l. / tentacleweb.it
Autore: Valentino Sergi
Valentino Sergi, direttore creativo di Officina Meningi, è uno degli autori di riferimento del rinascimento dei librogame con titoli pluripremiati come The Necronomicon Gamebook, insignito del premio di Lucca Comics & Games nel 2020, Edgar Allan Poe – The Horror Gamebook, vincitore del premio popolare Best Gamebook agli NDU Awards del 2021, e Il Sangue del barbaro (Best Gamebook premio Charme, Originalità e Rivelazione agli NDU Awards del 2022 e trofeo IoGioco per il miglior Librogame nello stesso anno).
Come autore di GDR ha firmato la direzione artistica di Blood Sword 5e, adattamento del titolo leggendario di Dave Morris edito in Italia da Librarsi, Last Sabbath – il gioco di ruolo delle streghe, insignito di 2 NDU AWARDS, e Odyssey – Black Tales, rivisitazione oscura del classico di Omero. Ha firmato inoltre avventure e soggetti per numerosi titoli come Farsight (Lightfish Games), Xenoscape (Tin Hat Games), Rayn (Aristea), 1000 Anni da Vampiro (Narrattiva) e Brancalonia (Acheron Games – vincitore di 4 Ennies Awards).
In ambito narrativa e fumetto ha collaborato come redattore e pubblicato saggi, racconti e graphic novel con numerose realtà editoriali come 001 Edizioni, Comma 22, Edizioni BD, Edizioni Voilier, Perdisa Pop, Slow Food e Universal Pictures Italia, aggiudicandosi anche alcuni importanti riconoscimenti come il premio Lama & Trama e la menzione del Lucca Project Contest.



